MAAV-RIUSO CREATIVO a Marano Vicentino, dal 9 all’11 ottobre 2015

0 698

La Mostra Artigianato Alto Vicentino raddoppia e ospita la 1° edizione di MAAV RIUSO CREATIVO negli spazi della Mostra, un’ area dedicata al riciclo e all’eco-sostenibilità. Dal design, abiti ed accessori alle nuove tecnologie.

Una mostra aperta al grande pubblico ad ingresso gratuito per 3 giorni consecutivi il venerdì dalle 18.30 alle 23.00, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 23.00, arricchita di eventi collaterali e manifestazioni che sapranno attirare visitatori di ogni età . 

All’apparenza sono solo rifiuti, merce accatastata per affetto o per pigrizia, di cui non si vede l’ora di liberarsi. In realtà, con il talento e la fantasia dell’uomo, possono diventare vere opere d’arte, oggetti innovativi, che incarnano lo slogan del “niente spreco”. A tutto questo è dedicata la principale novità dell’edizione 2015 della Mostra Artigianato Alto Vicentino. Una mostra nella mostra, che ha come filo conduttore la pratica del riuso e dell’eco-sostenibilità.

Un modo per dimostrare come si possono svuotare i sacchi dei rifiuti per creare oggetti originali e unici, dando nuova vita a ciò che sembrava inutile o non più al passo con i tempi, dando forma e concretezza al motto secondo cui, in natura  “nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma” e valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti, nel segno della sostenibilità ambientale promuovendo forme di consumo più consapevole.

La Mostra del Riuso Creativo si propone come una vetrina per imprese e persone che  sanno fare la differenza, suggerendo modalità di riutilizzo di beni e materiali. Dal recupero di mobili e oggetti, all’utilizzo di energie pulite, a tutto quanto può servire per tutelare l’ambiente. Si potranno trovare esempi di creazioni capaci di solleticare la fantasia, ma anche stili di vita da imitare, perché ognuno può fare la sua parte, con pochi semplici accorgimenti. E per chi non si accontenta di guardare, saranno allestiti laboratori e workshop per imparare a riutilizzare e ancora stand e momenti di gioco, accompagnati da proposte gastronomiche locali e birrifici artigianali. Il tutto arricchito da accattivanti proposte musicali per contribuire a guardare con occhio nuovo alla realtà di tutti i giorni.

Perché partecipare alla mostra?

– per la presentazione e vendita di nuovi prodotti ai 30.000 visitatori della fiera

– per promuovere il proprio brand a nuovi potenziali clienti con attività di marketing e comunicazione della propria attività

– per valorizzare le eccellenze e le tipicità del proprio territorio

– per creare nuove opportunità di business.

A MAAV Riuso Creativo è possibile:

– aderire all’esposizione anche senza p.iva

– eseguire  lavorazioni sul posto

– effettuare laboratori per i visitatori

 

Per maggiori dettagli vai al sito: http://www.mostraartigianatoaltovicentino.it/maav-riuso-creativo/

 

Manifestazione organizzata da :

Comitato Mostra Artigianato dell’Alto Vicentino Piazza Silva, 27 – 36035 Marano Vicentino

Segreteria Organizzativa :

MAAV a Marano Vicentino – info@riusocreativo.com Tel. 0445 598833 – 320 4236699

e Associazione Culturale Heyart – info.heyart@gmail.com Tel. 347 1271339 – 333 8622307