RIUSANZE 13 SETTEMBRE 2015 | Fiera dell’usato domestico e solidale a Mestre (Ve)

0 718
Template by Pixartprinting

MANITESE MESTRE e la Coop Forte Carpenedo Onlus                                                                           (Gruppo di Iniziativa per la salvaguardia e l’Utilizzo Pubblico di Forte Carpenedo)

il 13 settembre vi aspettano, espositori e visitatori, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 a Forte Carpenedo (Via Vallon 101 Carpenedo-Mestre).

 

Era usanza, presso di noi, condividere ciò che si aveva in abbondanza e la solidarietà. 

Era usanza, presso di noi, non sprecare nulla.

Era usanza, presso di noi, riparare le cose prima di gettarle.

Era usanza, presso di noi, il riuso…

COSA SARA’ RIUSANZE 2015?

Riusanze sarà una giornata di mercato, di scambio di idee, di approfondimento, di festa e convivialità dove protagonisti saranno i cittadini, le famiglie ed i gruppi del territorio di Mestre.                     MERCATO CON I BANCHI DELL’USATO dove si potrà venire a scambiare o cedere ad offerta libera tutte quelle cose, ancora in buono stato, che non ci servono più e di cui vorremmo liberarci senza buttarle. Scambio di idee nei LABORATORI dove gli Insegnanti e gli Studenti del Liceo Artistico Guggenheim realizzeranno delle attività per imparare a personalizzare t-shirt e realizzare degli attraenti contenitori creati con materiale di riciclo. Approfondimento con gli INCONTRI PUBBLICI, ma soprattutto…FESTA!!! SPAZIO -BIMBI con Fata Arbolè e PUNTO RISTORO.

COME SI FA A PARTECIPARE?

Potranno tenere il loro banco al mercato di Riusanze famiglie, gruppi di amici, scuole, associazioni ed organizzazioni no-profit.

CI SI POTRA’ ISCRIVERE A RIUSANZE

Il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 19.00 presso il punto di ristoro di Forte Carpenedo, oppure scrivendo a riusanze@gmail.com o telefonando a Marina: 348 76 89 851 (solo pomeriggio).